Un artista in bicicletta



UN ARTISTA IN BICICLETTA
Musica, pittura, letteratura, teatro e viaggio" in sella ad una bicicletta.
Le finalità del progetto sono molteplici, ma la più importante è quella di riuscire a sensibilizzare e ad aggregare un pubblico intorno all’idea della bicicletta non solo come soluzione ecologica e di trasporto intelligente, ma anche come mezzo di "locomozione culturale ed artistica" per generare un altro modo di creare “movimento" per promuovere la cultura attraverso un' umanistica mobilità e nuove energie socializzanti.
Il progetto è composto da una Mostra di pittura di Roberto Sironi “Arte su due ruote”, un concerto, “Tandem Concert” dove l’artista è accompagnato dalla violinista francese Elizabeth Boudjema, da un libro "La macchina del tempo non ha il motore! (ed. Cavinato International)  e da una pièce teatrale scritta e diretta dallo stesso Roberto Sironi intitolata “West bike story” con la partecipazione dell’attrice italiana Evelina Primo.





"Arte su due ruote"
è una Mostra dedicate all’universo bicicletta, all’umanità ciclistica, al ciclismo sportivo, all’ecologìa e alla mobilità sostenibile. L'Esposizioni descrive e racconta vicende, persone, personaggi e protagonisti che hanno fatto della “Petite Reine”, il mezzo di trasporto più civilizzato conosciuto dall’uomo e ci propone inoltre suggestioni e tematiche legate a nuove filosofie ambientali .

Per organizzare l'Esposizione,  prendere contatto direttamente con l’artista:
cell: 333 7229274  




"Bike's people"...

una lunga e curiosa passeggiata artistica in bicicletta...
Ogni opera diventa il punto di partenza e/o di arrivo di questo viaggio metaforico sulle “strade/palcoscenico” del mondo, dove persone, personaggi e protagonisti che hanno frequentato la bicicletta, diventano un esilarante campionario di umanità! 





        
     " West Bike Story"
Sullo sfondo di un'ipotetica Metropoli, una donna ed una bicicletta si "fondono e si confondono" in una chiassosa attualità.
In questa insostenibile mobilità, tra gags e storie di vita quotidiana, questa strana coppia “su due ruote” ci accompagna in un esilarante e sorprendente viaggio in controsenso!

Testo e regia di Roberto SIRONI
Personaggi e interpreti: EVELINA PRIMO ed UNA BICICLETTA
L’attrice utilizza sulla scena una bicicletta con rulli.
durata h. 1.00 circa