Ciclista yogin

Nel variegato e complesso mondo dei ciclisti c'è un personaggio affascinante e seducente, leggero nei movimenti e allo stesso tempo capace, si fa per dire,  di gesti di ginnica eleganza ed è il ciclista yogin!
Sulla sua bicicletta che sembra un gioiello che brilla di luce propria, il ciclista yogin pedala come se quell'atto abitudinario e semplice fosse una costruzione gestuale in stretto rapporto con l'aria e il suo corpo ne è la prova! Mai unione uomo e macchina è stata così perfetta!Sul cammino della vita, questo ciclista dalle straordinarie capacità, ha fatto del benessere la sua priorità inseguendo le impronte dei saggi come si inseguono le idee e le sensazioni in perfetta armonia con il mondo!
Corpo, mente, anima sono le sue inimitabili forze, i simboli a cui fare riferimento, le verità da conservare e proteggere! Il ciclista yogin è senza dubbio un gigante del pensiero, un attento osservatore del mondo, un maestro di sapienza!
Da buon viaggiatore dell'inconscio, il ciclista yogin è qualcuno a cui piace molto una "movimentata immobilità", la stessa che produce una bicicletta in movimento e niente e nessuno potrebbe mai distoglierlo dalla sua pedalata alla ricerca della perfezione...Affascinante, seducente e leggero nei movimenti, questo ciclista non finisce mai di stupire e quando lo si vede passare non si può certo non notarlo talmente la sua "assenza equilibristica" è imponente e maestosa, solenne e ciclisticamente monumentale!

opera di Roberto Sironi - acrilico su cartoncino




Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.