Ciclista universale

Unanimemente considerato il ciclista perfetto, sportivo eccellente, ecologista esemplare ed ineccepibile gentleman della strada, il ciclista universale è un esempio raro di inappuntabile perfezione pedalatoria!
Nel suo stile esemplare racchiude tutte le virtù che un uomo sulla sella di una bicicletta possa avere e non solo! La sua cultura ciclistica lo porta e lo trasporta in quei paradisi fatti di intelligenza, intuizioni e genialità dove con estrema non-chalance, questo personaggio dalle doti inequivocabilmente eccezionali, accede al rango di re della strada !
Non è difficile riconoscerlo: il suo corpo è un tutt'uno con un talento motorio unico ed infrequente nell'ambito del movimento. La sua bicicletta non è mai fuori posto e la sua pedalata, silenziosa, potente e regale, lo situa in una regione del pensiero dove le praterie della cultura ciclistica sono sconfinate, immense ed illimitate!
Il suo essere completo e perfettamente in sintonia con tutto ciò che lo circonda, ci da un segnale per riflettere sul futuro globale ed imminente che è ormai alle porte della nostra epoca! Sarà un personaggio di questo tipo a rinegoziare tutte le regole del mondo o il mondo a ristabilire l'ordine corretto delle cose? In entrambi i casi il ciclista universale sarà la chiave di volta che  aprirà  le porte a quel paradiso fatto d' intelligenza, intuizioni e genialità che ci sta aspettando non più lontano di una semplice, disarmante ed evidente idea di futuro vivibile  nel quale finalmente vivere!
  
opera  di Roberto Sironi - acrilico su cartoncino




Licenza Creative Commons