Ciclista debuttante

Il ciclista debuttante non ha mai niente da perdere!
Sulla strada questo verginello su due ruote può fare di tutto e di più, d'altronde ha dalla sua parte tutta la benevolenza e la simpatia del popolo, anche quello automobilistico!

Il suo esordio può avvenire su qualsiasi tipo di percorso ed è un susseguirsi di incitamenti, di consigli ed incoraggiamenti a non mollare anche di fronte ad incredibili cadute e a scene di traballante paura comico-drammatiche!

La volontà di questo principiante pedalatore è immensa ed è caratterizzata da una forte propensione alla cocciutaggine ed ad una passione per il rischio che, in questo caso, non è mai calcolato, quindi è un rischio talmente incosciente da far sembrare il nostro eroe ciclistico un vero pioniere dell'audacia, dell'ardimento, insomma un vero eroe su due ruote!

Il ciclista debuttante non ha mai niente da perdere, nemmeno la faccia, perché quella ormai è così piena di graffi e cicatrici, che nessuno mai potrebbe avere l'idea di restituirla al suo proprietario nel caso la trovasse per l'ennesima volta appiccicata ad un palo della luce o appoggiata quasi distrattamente sull'asfalto bagnato!

Esordire o debuttare potrebbero sembrare la stessa cosa: ma è la strada che fa la differenza!



opera di Roberto Sironi - acrilico su cartoncino