Ciclista cannibale

Lui è un mangiatore di chilometri, un divoratore di strade, un goloso di fatica, un irrimediabile cacciatore di sensazioni forti alle quali non porre mai limiti: lui è il ciclista cannibale!
Nella giungla d'asfalto si muove con estrema sicurezza! Gran conoscitore di tutti i meandri del traffico e delle trappole metropolitane, il ciclista cannibale, impietosamente silenzioso, si aggira in cerca di nuove vittime che altro non sono che il suo pasto quotidiano: le endorfine!
Zuccheri, proteine, lipidi e quant' altro, sono per lui  lontanissime abitudini...nel suo mondo si parla d'altro, nel suo mondo mangiare è un esercizio di grande rigore e di scrupolosa intransigenza, nel suo mondo non si mangia ci si alimenta! 
Inflessibile ed inclemente con tutte le avversità della strada, il ciclista cannibale, come un guerriero antico quanto il pensiero, non prova nessuna pietà per tutta quell'umanità pedonale e automobilistica che prepotentemente occupa marciapiedi, strade e ponti...In quella giungla d'asfalto si considera il padrone assoluto e non accetta compromessi!
Lui è un mangiatore di chilometri, un divoratore di strade, un goloso di fatica, un irrimediabile cacciatore di sensazioni forti alle quali non porre mai limiti: lui è il ciclista cannibale!

opera  di Roberto Sironi - acrilico su cartoncino