Le orme di un campione

Inseguendo le orme di un campione si arriva a mete inarrivabili che qualcuno chiama più semplicemente sogni! Sulla strada, tra le mille ombre che l'asfalto disegna sul suo corpo, le orme del campione sono lì che aspettano gli sguardi della gente e le urla e i sorrisi...Quella bicicletta, così magica ed eterna, sembra fatta apposta per essere cavalcata da un dio solitario che non ha volto, perchè quando passa persino il tempo non ha il tempo di riconoscerne la faccia!
Inseguendo le orme di un campione si arriva a cime impenetrabili che qualcuno chiama più semplicemente sogni! Ogni curva, tra mille gocce di sudore e rabbia, disegna strane traiettorie che dondolano e scivolano come fa il serpente...Quella bicicletta, così unica e indecente, sembra fatta apposta per essere cavalcata da un amante mai domo e mai sazio che non ha volto, perchè quando ama persino il tempo non ha il tempo di capire!
Inseguendo le orme di un campione si arriva a sogni irraggiungibili che qualcuno chiama più semplicemente traguardi! Su quella strada così grigia e così infinita sono rimaste solo  le impronte invisibili di un campione che di lì è passato come un lampo a ciel sereno e come un lampo sparirà!

disegno di Roberto Sironi - acrilico su cartoncino




Licenza Creative Commons