Peter Pan: una bicicletta a forma di libellula

Vola leggera come una piuma e scaltra come un'idea sui tetti della città addormenta! Scivola come un'intuizione tra le onde invisibili dell'aria senza lasciare alcuna traccia, nessuna impronta, il benché minimo segno del suo passaggio: è la bicicletta di Peter Pan!
Lieve e delicata come una carezza vola sulla testa della gente, agile, frivola e sorridente disegnando strane forme che brillano sul nero catrame delle strade! In quella sua armonia da favola lontana la vedi quasi saltellare da un marciapiede all'altro senza fare alcun rumore mentre intorno voci indifferenti sembrano un coro stonato in cerca di nuove melodie!
Eccola la bicicletta di Peter Pan che arriva come arriva una libellula, che sorride come sorride una fantasia, che sogna come farebbe una bambina! Eccola che arriva con il suo eroe sulla sella e mentre la città si sveglia per andare incontro al nuovo giorno, eccola la bicicletta di Peter Pan, che scompare in un tintinnio di stelle in una favola ancora da raccontare! 

silhouette di Roberto Sironi - acrilico su cartoncino





Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.