Abbey Road

Sotto una pioggia fine ed inglese le biciclette vanno come fossero vele sperdute in un mare di calma e di grigia malinconia!
Sotto quella pioggia isolana e d'autunno si insinuano le biciclette come fossero sirene in un mare di infiniti orizzonti!
C'è una certa aristocrazia in quel movimento ritmato, in quella melodia di gesti e di sguardi, una specie di nobiltà che ha origini lontane e misteriose...Quelle biciclette attraversano la Storia come se la Storia fosse solo di passaggio! Sotto una pioggia fine ed inglese se ne vanno quelle biciclette per sparire chissà dove, come canzoni sperdute sulla bocca della gente, come ricordi di armonie ormai lontane e mentre un maggiordomo con tanto di marsina si affaccia alla finestra con uno sguardo mite e pensieroso, Eleanor Rigby raccoglie ancora il  riso di un altro matrimonio senza badare a quella pioggia cosi fine e cosi inglese!


Abbey Road  - opera di Roberto Sironi - acrilico su tela




Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.