Millimetri e fatalità

L'ultima meta conosciuta è un traguardo, la fine di un viaggio sognato ad occhi aperti! Oltre quella linea la vita continua come se niente fosse eppure, aldilà di quel segmento tanto agognato, il mondo cambia di colore e il tempo sembra fermarsi alle spalle di un ricordo!
Passato e presente si sfiorano come vecchi amanti in attesa di attraversare quel confine invisibile e segreto che fa di un gesto il solo accettabile pensiero...In quella successione di attimi di vita, prima ancora che gli occhi possano fare la loro parte, un'idea è già dall'altra parte a ricordarci che l'ordine delle cose non cambia mai le proprie abitudini...Il traguardo è il traguardo e non fa sconti a nessuno!E' un segno del destino, un tratto del futuro, una forma inaspettata! 
Quell'ultima meta conosciuta è la sola destinazione dove andranno ad ululare i lupi, a cantare i folli, a sorridere i vinti e i vincitori...Su quel traguardo tanto atteso si consumerà la grande battaglia della vita e ci lascerà una ferita profonda e mortale, come fa la lama di un coltello quando si insinua nella carne!  Eccolo il rettilineo...ora non ci resta altro da fare che abbassare la testa e rinnegare le nostre spalle, tutto il resto è solo una questione di millimetri e di fatalità, di vincitori e vinti!

Traguardo  - opera di Roberto Sironi - acrilico su tela




Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.