Un pensiero in fuga!

Un pensiero fugge sulle ali della fantasia talmente veloce da lasciare a bocca aperta! Ha aspettato l'ultimo momento, quello in cui la realtà, certa di essere la più forte, ha lasciato la sua presa! Su quella salita, aguzza come la punta di un pennino, è volato via come farebbe un  campione aggrappato alla sua bicicletta e al suo istinto!
Quel pensiero in fuga è più veloce del tempo, più forte del vento e non ha paura del freddo e della neve, non teme il ghiaccio e su quella letteratura che sale in cima al mondo, è già un'idea che diventa gloria, un'intuizione che sa di asfalto e di sudore!
Su quella salita che sembra non finire mai, è sfrecciato via come un fulmine a ciel sereno, come farebbe un campione aggrovigliato al suo destino!
Un pensiero fugge sulle ali della fantasia talmente veloce da lasciare a bocca aperta! Ha aspettato l'ultimo momento, quello in cui la realtà, certa di essere la più forte, ha lasciato la presa per diventare favola, mito, leggenda!
Ora quel pensiero è scomparso dall'altra parte di un desiderio, leggero, ispirato e solo...e solo arriverà alla fine della più incandescente e massacrante utopia come farebbe un campione incollato al suo manubrio!

opera di Roberto Sironi - acrilico su cartoncino




Licenza Creative Commons