Blu cobalto

Sotto ad un cielo blu cobalto, alla periferia di un mondo in bianco e nero, un gruppo di ciclisti ondeggia nervoso ed eccitato come se l'ardore per la vita si fosse concentrato in un unico sforzo, contro un vento ribelle che non fa sconti a nessuno!
Su quella strada fatta di catrame e vecchie storie, alla periferia di un mondo romantico e solitario, quel gruppo di ciclisti, indomito, si muove come se l'orizzonte non fosse mai esistito, contro un'illusione affascinante e traditrice che non ha mai smesso di giocare con la vita!
Pedalano come eroi venuti dal nulla, con quelle loro facce usate dalla fatica e da un sogno infinito e mentre quel cielo blu cobalto accompagna il loro girovagare, ecco che un temporale bussa alla porta delle nuvole!
Strano cielo, quel cielo blu cobalto, che trasforma le ombre in fantasmi del passato per riportarle nel presente in una periferia di un mondo che avrebbe preferito restare in bianco e nero e godersi ancora una volta e una volta per tutte, quel gruppo di ciclisti che ondeggia nervoso ed eccitato contro un vento che non fa sconti a nessuno!
Su quella strada fatta di ricordi e di perdute glorie, in una periferia incantata e popolare, quel gruppo di ciclisti scriverà la Storia, come se la memoria non fosse mai esistita, contro un'altra illusione che non ha mai smesso di giocare con la vita!

Blu cobalto - opera di Roberto Sironi - acrilco su tela
www.unartistainbicicletta.com 



Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.