L'artista è un ciclista in equilibrio

La vita di un artista è una sfida mortale contro la gravità del pensiero e sulla strada di quel pensiero il mondo rotola, si muove e si sorregge in una invisibilità che ha fatto del paesaggio il complice perfetto dell'immaginario e in quell'immaginario l'artista pedala come fa il ciclista e come un ciclista dimentica la fatica inseguendo un'illusione chiamata: traguardo!
L'artista è un ciclista in equilibrio che fa della sua velocità, la velocità della fantasia e in quella creazione tenuta insieme da un sudore antico, a testa bassa, stretto nelle sue spalle, chiuso nel suo sguardo sempre attento va per quella strada, la sola strada che porta all'infinito!
La vita di un artista è una corsa contro il tempo e il tempo non è mai domo...Il tempo è selvaggio e fiero di essere lo specchio di ogni uomo e non ha bisogno di cronometri e  clessidre per misurare tutti gli attimi di una vita!
L'artista è un ciclista in equilibrio che fa del suo talento, il talento di un campione e in quella sintesi di desiderio e volontà, tenuta insieme dalla fantasia, a testa alta, abbracciando un futuro incerto e malizioso, aperto a tutte le illusioni, va per la sua strada, la sola strada che porta all'infinito prima di tagliare l'ultimo traguardo!

www.unartistainbicicletta.com 



Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.