Ciclista esploratore

Esplorare è la sua principale attività!Sulla sua bicicletta, solitamente tenuta in perfetto ordine, questo tipo di ciclista, assai raro a dire il vero, compie lunghi ed appassionati viaggi alla ricerca di nuove sensazioni e antiche e nascoste illusioni come solo un inguaribile avventuriero può avere!
I suoi percorsi, mai banali, totalmente imprevisti ed imprevedibili, sono la sua priorità e di questo ne va fiero, gongolandosi in una specie di distratta ma consapevole autostima, percorrendoli come fa un equilibrista appeso ad un filo sfidando la natura e le sue leggi!
Il ciclista esploratore è un pedalatore curioso, ficcanaso ed estremamente estroso, capace di ogni tipo di invenzione risolutoria per raggiungere il proprio obiettivo. Come tutti i romantici e gli inguaribili sognatori, la sua immaginazione non ha limiti, le sue storie ciclistiche si srotolano verso orizzonti leggendari, epiche avventure e fantastici incontri con personaggi unici nei luoghi più incredibili del pianeta!
Esperto fondista ed ottimo scalatore, il ciclista esploratore non teme nessun tipo di strada e di pericolo...Sulla sua bicicletta, consumata dalla fatica e segnata dall'avventura, insegue la sua meta come un coguaro rincorre la sua preda e nelle notti di luna piena, nell'ombra segreta di un altro sogno,  si nasconde in un angolo di mondo impolverato in attesa di un'altra avventura e certamente non sarà l'ultima!