Tempo

Il tempo è una lunga strada distesa, fatta di chilometri e sensazioni! Su quella strada passano i ricordi, le memorie, i volti e i sogni della gente in un turbinio di parole e gesti, in un vortice d'impressioni, di grida e di sorrisi! Il tempo è una burrasca di sudore e di fatica che si abbatte sulle spalle della gente, strabiliante, straordinariamente incomprensibile! Su quella strada fulmini a ciel sereno passano veloci, come fanno le idee quando fuggono via per sparire nel nulla di un orizzonte sconosciuto!
Cadono le foglie in un autunno grigio e con loro, lacrime di gioia affrontano le curve e le discese di un asfalto che non conosce la paura...Su quella strada sfrecciano gli eroi e le leggende cavalcando mitiche ed indimenticabili biciclette in un grondare di fantasia e memorabili imprese!..
Il tempo è un'antica strada sdraiata accanto ad un passato che per una ragione misteriosa ed impenetrabile  chiamiamo vita e mentre i giorni passano come chilometri e le notti accarezzano la pelle di sogni mai sognati, fulmini a ciel sereno illuminano il futuro!