Pedalare per credere!

Pedalare non è solamente muovere i pedali di una bicicletta usando la pressione dei piedi! Pedalare è un sorriso in movimento, un cerchio mai disegnato che nessuna geometria riconosce, una litania che ha sostituito la preghiera alla più straordinaria delle invenzioni, dunque pedalare non è peccato, ma è peccaminoso non farlo!
Questo movimento continuo, animato solo da un'intensissima passione, è il risultato di moti dell'anima che rimarranno a noi eternamente sconosciuti e di intuizioni sentimentali che hanno fatto dello spostamento un amore in equilibrio!
Pedalare non è solo fare fatica! Pedalare è un'opera prima che darà vita ad un movimento ciclo/artistico che di giorno in giorno aumenta le sue fila e nel tempo diventerà popolo, quindi ragione, dunque volontà! Questo movimento assiduo e costante è ricco di benessere e tronfio di felicità!
Pedalare non vuole dire solo sudare!...certo qualche goccia di sudore dovrà pur scivolare dalla nostra oziosa fronte e cadere sull'asfalto più indiscreto e mascalzone per potere dire un giorno: ho voluto la bicicletta? E adesso pedalo,  finalmente da uomo libero, sulle strade di quei moti dell'anima che portano all'infinito!
Pedalare non è solamente muovere i pedali di una bicicletta usando la pressione dei piedi!... Ma molto di più!
Pedalare per credere!


 opera  di Roberto Sironi - acrilico su cartoncino


Licenza Creative Commons