Alberi in costume

La natura ha stile, fascino, charme! La natura non passa mai di moda! Tra le pieghe e i risvolti della sua incomprensibile e seducente attrazione si nascondono segreti e colpi di colore che potrebbero avere origini solo in un passato remoto e primitivo, ancora prima degli uomini, ancora prima di dio!
La natura sfila davanti ai nostri occhi imperturbabile, bellissima, semplice e rigorosa come vuole lo splendore, come pretende l'armonia! Tra folgoranti apparenze ed ispirate realtà le cose dell'universo si vestono di raffinatezza e sciccheria sotto le luci notturne della luna, dentro i flash maleducati di un sole che non vuole mai tramontare e mentre tutt'intorno un'aria di buongusto pervade l'orizzonte, un stella cadente e fascinosa illumina la lunga passerella della vita!
La natura è glamour, classe e signorilità! La natura non passa mai di moda e mentre un altro defilé si prepara per un'ultima emozione, alberi in costume si svestono in un autunno grigio e malinconico mentre una pioggia fine e senza charme sperpera le sue carezze in un vento egoista e pretenzioso!

silhouette di Roberto Sironi - acrilico su cartoncino