Le biciclette dei quattro moschettieri

Le biciclette dei quattro moschettieri sfrecciano sulle ali della libertà verso lontanissime letterature scomparse nei ricordi della gente. Fulgore ed avventura accompagnano queste quattro eleganti idee vestite di piume e di sorrisi che, solcando le strade della Storia, lasciano le proprie impronte ovunque, mentre ai bordi del presente la gente lancia fiori e baci inauditi!
Le biciclette dei quattro moschettieri sono lampi d'eroismo in un cielo cupo e gonfio di pioggia che laverà le loro gesta come l'onore lava l'onta! Né cappe né spade su quella strada che odora di lavanda, di pane e di Francia, solo l'ardore verso una fuga inaspettata in una ineguagliabile fantasia, persa e ritrovata sul traguardo di un'altra novella!
Vanno veloci quelle quattro biciclette, contro tutto e contro il vento che schiaffeggia gli alberi prima di accarezzare le labbra delle donne!
Le biciclette dei quattro moschettieri non hanno paura della strada! Vestite di coraggio e di speranza sembrano sfidare il tempo, coccolate da possenti gambe e straordinari muscoli...Tutta roba da campioni!

Opera di Roberto Sironi - acrilico su tela