Bicicletta ed evoluzione!


L'andamento di una bicicletta è paragonabile ad un linguaggio sconosciuto,algebrico, invitante come una formula mai capita o un miracolo fuso nella scienza e preciso come un'intuizione! 

Andare in bicicletta è un'azione codificata da alieni stravaganti ed eccentrici in vena di scherzare con lo spazio e tutto il suo infinito! In quel sistema operativo fatto di piccolissimi granelli di meccanica e sapienza si nascondono risposte indefinite e realtà d'altri mondi che giocano con la fantasia come fa il gatto con il topo! 

Nell'imponenza di quell'idea che barcolla in un equilibrio sintetico ed incomprensibile, il futuro si esalta in un viaggio nel passato, laggiù dove le chiacchiere stanno a zero e lo zero è l'assoluta assenza di superficialità e gli opposti si attraggono come si attraggono due ruote legate per sempre ad una catena!

Andare in bicicletta è una grammatica per linguaggi al divenire e in quel flusso, in quel fluido magico che è il percorso della vita, l'evoluzione si celebra sull'altare dell'intelligenza!


Opera di Roberto Sironi - acrilico su cartoncino