Red carpet

Su quel tappeto rosso i costumi si esaltano e si incendiano di celebrità! Su quella striscia arroventata di mondana vanità, scorrono i colori ed i sorrisi come se stessero seguendo ed inseguendo lontane luci di fuochi fatui che come lucciole notturne brillano all'orizzonte!
Su quel tappeto rosso i costumi ondeggiano come vele al vento cavalcando superbe onde invisibili fatte di schiumose frivolezze che accarezzano un mare di folla e di follia! Ombre luminose passeggiano sotto a soli artificiali che dall'alto di un argenteo cielo, come fari, illuminano perdute e naufragate leggerezze!
Su quel tappeto rosso i costumi dondolano come fanno le incertezze quando non hanno nessuno stile mentre attraversano un'aria goffa, maldestra ed inelegante come spesso accade  in quegli attimi di esitazione colorati di umoristiche sensazioni e indefinite gaffe!
Su quel tappeto rosso i costumi sfilano come fossero persone diventate nel tempo di uno sguardo personaggi per scomparire dentro un nulla che più famoso non si può...E in quel rossore di tramonto e vanità, eccoli svanire gli ultimi protagonisti della notte! 

Notturno - opera di Roberto Sironi - acrilico su tela