Una strada surreale!

Nuvole pedalano in cielo grigio e bagnato di ricordi. Su quella strada fatta d'aria e d'atmosfera, quelle nuvole sanno dove andare! Insieme, raggruppate, formano un disegno che nemmeno il destino saprebbe disegnare! Su quella strada che sembra fatta per gli eroi, le nuvole giocano con i colori e gli sguardi stralunati della gente...In quel cielo, dove si nascondono gli dei e le stagioni sono vecchie e abbandonate favole, nuvole basse e chine pedalano veloci verso lidi mai esplorati e traguardi mai raggiunti! 
Su quella strada surreale dove il paradiso è solo un prato, girano le ruote del destino tra divinità annoiate e santi mai incontrati!
In quel cielo, dove i ricordi vanno a riscaldarsi, nuvole bianche passano veloci lasciando ad un presente che sorride sul ciglio della strada la sensazione d'essere il futuro! Su quella strada fatta di leggende e antiche storie, quelle nuvole sembrano disegni, ritratti, facce sudate chinate sul manubrio di una bicicletta, che nemmeno il destino più indovino saprebbe disegnare!


Opera di Roberto Sironi - acrilico su cartoncino