Pedalare è un gioco d'azzardo!

Giocare con l'aria è un pò come volare, soprattutto quando non si hanno le ali! Tutto sembra etereo, impalpabile...Un'incredibile sensazione di abbandono in una realtà talmente leggera d'avere un dubbio sulla sua esistenza! Giocare con l'aria è un pò come andare in bicicletta, soprattutto quando si hanno delle ali invisibile ed immaginarie! Tutto sembra immateriale, celestiale...Muoversi tra aria e cielo è una sensazione unica ad una velocità ineguagliabile, straordinariamente rara!
In quel gioco di paesaggi e colori, si stabiliscono intenzioni ed illusioni mai avute prima...In quel gioco, dove non si vince e non si perde, lo spirito si diverte al suono dei pedali che nelle sconfinate praterie dell'anima diventa sinfonia e l'eco si spande tutt'intorno! 
Pedalare è un gioco d'azzardo per giocatori alla ricerca della normalità e di una tentazione che non sfocia mai nell'imbecillità e in quel giocare con la vita, con le cose e con la scienza, viaggiare, percorrendo strade sconosciute e leggendarie, diventa un'immaginaria realtà!


Opera di Roberto Sironi - acrilico su cartoncino