La bicicletta Shiatsu

La bicicletta Shiatsu è una bicicletta che adora il movimento e la fatalità! Lei si muove sinuosa sul corpo grigio della strada cercando nuove pedalate e antiche rivelazioni...Tra meridiani e vie segrete, la bicicletta Shiatsu è sempre pronta all'avventura e srotola le sue ruote verso miti ancestrali, dove nemmeno il tempo ci è mai arrivato!
Su quel corpo liscio e di catrame, su quell'asfalto dove il mondo passa e se ne va, la bicicletta Shiatsu veleggia silenziosa tra percezioni lontane e intuizioni segrete alla ricerca di un equilibrio mai perduto, atavico, eterno!
Tra un incrocio e l'altro, in un futuro disteso davanti agli occhi della gente, la bicicletta Shiatsu trottola sulla pelle della strada, guidata da un invisibile maestro dagli occhi a mandorla e dal sorriso di una volta.
Tra meridiani e pensieri immateriali, lei si muove lenta, precisa, accarezzando l'aria che nell'aria gigioneggia.
La bicicletta Shiatsu è una bicicletta che adora l'impossibile e in quell'impossibile si muove come fan le stelle che sembrano immobili in un cielo blu colore della notte e invece vanno per la loro strada, lunga ed infinita, una strada che noi non vedremo mai!

Opera di Roberto Sironi - acrilico su cartoncino