La bicicletta dell'astronauta

In un universo che sembra appeso al filo della fantasia, lassù dove lo spazio infinito è una divertente commedia fatta di luci e colori, lazzi e frizzi, immaginazione e sconcerto, c'è una bicicletta che ondeggia in una assenza di gravità.
Come una macchina spaziale e roteante percorre la sua strada sino a dove la realtà si trasforma in sogno ed il sudore scivola sulla pelle ruvida di meteoriti sorridenti che a tutta velocità sono in cerca di un traguardo voluto e sospirato!
In quell'universo fatto di applausi scroscianti che il nulla acclama, in quel silenzio planetario che aspetta solo di essere infranto, quella bicicletta insegue, rasentando la polvere delle stelle, la sua meta primordiale, l'arrivo così tanto atteso e come un'idea venuta dall'impossibile stupisce gli occhi verdi di marziani sbadati e sonnolenti...
Eccola mentre passa per l'ultimo saluto prima di scomparire in quel nulla fatto di infinitesimi sbadigli e come una chimera illuminata, eclissarsi in un un inverso che sembra appeso al filo di una malinconica fantasia!

Opera di Roberto Sironi - acrilico su cartoncino