La strada è un tuffo nel futuro!

Ondeggia e dondola su una discesa che sembra andare all'inferno, laggiù dove il fuoco della passione si fa rettilineo e il vento è caldo come lava di vulcano! Gongola beato come se quella strada fosse un tuffo nel futuro e non un ripido ricordo del passato...Laggiù, dove il tripudio è fuoco e le fiamme sembrano bandiere, il vento è un invisibile motore che batte sulla faccia di un uomo solitario e mentre nulla si muove, come per incanto, esultano braccia alzate in un cielo scuro e fascinoso!
Oscilla e ciondola imprigionato da un mito antico che sembra essere un ricordo venuto dal nulla, laggiù dove le vite diventano memoria e gli sguardi si sciolgono nelle nubi dell'infinito!
Gentile come l'aria, s'inebria di celebrità e guarda dritto davanti a sé come se la strada fosse un rettilineo sdraiato proprio davanti all'idea di un sospirato paradiso...Laggiù, dove tutto può accadere e l'impossibile è solo una tollerabile tristezza, il vento si fa complice e spinge il proprio eroe oltre quel traguardo!

Opera di Roberto Sironi - acrilico su cartoncino