Costumi sul traguardo

C'è una strana folla oggi sulla strada, una specie di colorata intuizione che riempie l'anima e le cose! In quel furore di parole, di baci e antichi abbracci, costumi in carne ed ossa sono in bella vista davanti ad un orizzonte che nemmeno l'immaginazione potrebbe mai immaginare!
Su quella strada si consumano gli amori  e si festeggia una scandalosa e sacra primavera che miete tutt'intorno invidie e rancori d'altri tempi!
In quell'ardore di pensieri, di gesti e antichi sguardi, costumi dondolano come fossero piume leggere in balia del vento davanti ad un orizzonte che nemmeno il destino potrebbe mai cambiare! 
In quell'odore di forza e di sudore i corridori scendono dalle loro biciclette  dopo avere attraversato ancora una volta un inferno di chilometri e temporale sino ad arrivare, con le loro braccia stanche, sul traguardo, dove ad aspettarli c'è una strana folla, una specie di colorata ispirazione che riempie l'anima e le cose mentre  costumi in carne ed ossa sono in bella vista davanti ad un orizzonte che nemmeno il dio della vittoria potrebbe mai sconfiggere!

Costumi sul traguardo   - opera di Roberto Sironi - acrilico su tela




Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.