Pistards

Pensieri da Pistard a qualche metro dal traguardo!...
Gomito a gomito, quasi che il sudore fosse solo uno, siamo qui, io e lui, in una sola ipotesi a qualche  metro dal traguardo! Io e lui, noi, curvi come due punti interrogativi, attraversiamo lo spazio come se lo spazio fosse solo un corridoio fatto di aria e di supposizioni!
Spalla contro spalla, quasi che l'equilibrio sia un'eventualità piramidale, siamo qui, io e lui, in un'ultima corsa contro la follia! Io e lui, noi, mai sazi di velocità, sfidiamo l'ira del tempo  come fossimo due fulmini in un cielo mai sereno!
A qualche metro dal traguardo la vita sembra un lampo riassunto in un momento, un istante irripetibile che non passerà mai più!
Sguardo dopo sguardo, quasi che il futuro possa rivelarsi un inutile presente, siamo qui, io e lui, al confine di una  ipnotizzante linea immaginaria e in un'ultima scintilla di fatica solo un gesto ci renderà eterni e sarà quello che farà di uno di noi due l'unico campione!

Sprint / Roberto Sironi -  acrilico su cartoncino

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.