Record Man

In un silenzio, dove solo il suono stridulo e costante delle due ruote fende l'aria, un uomo, aggrappato al manubrio di una bicicletta, corre verso la più infinita delle mete: il tempo! 
Eccolo che passa e in quell'istante, lungo un attimo di stupore, sembra che persino il mondo sia ai suoi piedi, quei piedi che neanche toccano per terra...Nemmeno per un solo momento potrebbero sfiorare le praterie del mondo!
In quel silenzio di folla e gente, fatto di sguardi e meraviglie, di occhiate e gesti lenti, l'uomo, incollato ad una sella di una bicicletta, sfreccia verso la più proibita delle intenzioni: vincere!
Eccolo che passa e in quel momento di lucidissima fugacità, persino il tempo è caduto ai suoi piedi, quei piedi che neanche toccano per terra...Nemmeno un solo momento potrebbero lambire le radici del presente!
Minuto dopo minuto, su quella pista ovale, la vita scorre come scorre il tempo!
Secondo dopo secondo, la vita va come se fosse tempo!
Centesimo dopo centesimo, la vita è tutta lì, in quell'effimero e sfuggevole momento!
In un silenzio, dove solo il suono stridulo e costante delle due ruote fende l'aria, un uomo è aggrappato al manubrio di una bicicletta, avvolto in un indefinibile duello contro il tempo nel più enigmatico controsenso di un record!

Disegno di Roberto Sironi


Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.