Il cicloamatore

Quando passa lui tutte le femmine gongolano, come se in quel suo sorriso da canaglia ci fosse un lampo ammaliatore che illumina gli sguardi sorpresi e stupiti da tanta lucentezza!
Quando pedala sulla sua bicicletta color dell'avorio i suoi occhi da falco possono vedere dentro qualsiasi bellezza e come planando passa veloce come fosse un indicibile e inafferrabile pensiero!
Lui è uno spettacolo su due ruote, una commedia sulla strada, un seducente romanzo d'amore che non avrà mai una fine...Affascinante e incantatore il suo corpo sembra scolpito nell'aria e mentre una goccia di sudore accarezza l'asfalto della strada, qualcuno abbozza un gesto di saluto mentre un vento impudente e sfacciato le spettina i capelli!
Da Don Giovanni a Casanova, su quella strada gli amanti sventolano le loro bandiere e raccontano nell'intimità infuriate battaglie d'amore, mentre in un alito di vento, in una carezza spudorata, un cicloamatore solitario sorride allo sguardo di una femmina sul ciglio della strada!

opera di Roberto Sironi - acrilico su cartoncino
www.unartistainbicicletta.com 
www.robertosironi.com 
http://www.cyclemagazine.it/cycle/category/blogosfera/un-artista-in-bicicletta/

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere