Campioni da collezione / Pantani: sangue freddo e sangue caldo

Dicono che svolazzi ancora su quelle strade deserte vicino al cielo! Come una piuma a certe altezze dondola lieve come fosse la regina dell'aria, un uomo ondeggia silenzioso in un mare di folla che sembra ingoiare tutto ciò che incontra!
In quel mare di coraggio, di audacia e ardimento, l'uomo ha fatto del suo sguardo la visione più impudente di un antico e perduto orizzonte...Sangue freddo e sangue caldo si sono impossessati di quel corpo fatto d'eroismo e di valore e in quel mare di grandi onde e lontanissimi miraggi, il guerriero aspetta sul suo cavallo senza criniera l'ultima e memorabile battaglia!
Dicono di averlo visto ancora su quelle strade fatte di nuvole e temporali! Come un pezzo di granito indistruttibile aspetta la sua spada, un uomo pedala ritto in un mare di asfalto e di sudore alla ricerca del suo Graal!
In quel mare intrepido ed infinito,  l'uomo ha fatto dei suoi sogni un uragano di pensieri lanciati a bomba contro un remoto e dimenticato destino...Sangue freddo e sangue caldo si sono mischiati in quel corpo fatto di muscoli e di sudore e in quel mare di tempesta e marinai, il combattente aspetta il suo momento per prendere la Storia di sorpresa e farne la più desiderata prigioniera!
Dicono che danzi ancora  su quelle strade deserte vicino al cielo, veleggiando sul suo vascello senza vele per mitiche rotte e isole lontane, come una pirata temerario e sorridente va incontro al suo destino cantando vecchie strofe licenziose da locanda proibita, pedalando silenzioso in un mare di folla che sembra ingoiare tutto ciò che incontra!


opera di Roberto Sironi - acrilico su cartoncino


Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.